Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Il business del ricambio pneumatici di Continental si avvicina ai consumatori del Middle East e Nord Africa

04/02/2015
Sede Continental a Dubai

Sede Continental a Dubai

  • Il principio guida è “nel mercato per il mercato”
  • Lo spostamento della sede centrale a Dubai è parte della strategia di lungo termine di Continental “Vision 2025”
  • Il secondo ufficio ha sede a Casablanca, Marocco, con focus sul Nord Africa

Hannover / Milano, 4 febbraio 2015. Per incrementare il business del ricambio pneumatici della divisione PLT  trasporto leggero e passeggeri  e della divisione CVT dei veicoli commerciali, nel Middle East e Nord Africa (MENA), Continental ha trasferito gli uffici delle due importanti  business unit da Hannover a Dubai, dove i servizi marketing, sales, customer service e controlling function dell'area sono stati stabiliti sin dall'inizio di quest'anno. “In linea con il nostro motto ‘in the market for the market’ (nel mercato per il mercato), con questa decisione inviamo un forte segnale ai clienti e automobilisti della regione. Puntiamo ad utilizzare la vicinanza fisica per ottenere una maggiore comprensione della domanda locale in più di 15 paesi e offrire le soluzioni ottimali”  - ha commentato Hartmut Wöhler, responsabile Marketing & Sales PLT ricambio della regione EMEA. Con questo trasloco, Continental da seguito alla strategia di lungo termine “Vision 2025” e contemporaneamente prende in considerazione il contesto culturale, commerciale e legale nella regione Middle East e Nord Africa. Appena la nuova sede coordinerà tutte le funzioni delle business unit, Continental potrà rispondere più rapidamente alla domanda e ai desiderata dei consumatori.

“Non solo siamo contenti dell'operatività a Dubai ma siamo anche lieti di dire che tutti i dipendenti occupati ad Hannover hanno potuto scegliere se trasferirsi o affrontare una nuova sfida all'interno del gruppo Continental. "I nostri secondi uffici in MENA sono ora a Casablanca” ha aggiunto Jon Ander Garcia, responsabile della divisione ricambio PLT e CVT nel Middle East e Nord Africa, che risponde sia a Wöhler che a Herbert Mensching, responsabile Marketing & Sales CVT Replacement EMEA. Continental ha avviato la strategia Vision 2025 nel 2011. Nel frattempo, sono stati investiti oltre due miliardi di euro nell'espansione delle capacità produttive, nello sviluppo tecnologico degli pneumatici e nei nuovi processi e sistemi, ideati per facilitare una crescita sostenibile.


Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246