Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental ancora prima nei test invernali di Autozeitung

05/10/2015
ContiWinterContact TS 850 Test
  • ContiWinterContact TS 850 migliore della sua categoria per prestazioni su neve e bagnato
  • Performance ancora rispetto ai 13 principali concorrenti internazionali

Hanover, 5 Ottobre, 2015. - ContiWinterContact TS 850 difende il titolo, risultando ancora il migliore nei test effettuati dalla rivista tedesca Autozeitung. Gli esperti del magazine di Colonia hanno testato 14 pneumatici 185/65 R 15, utilizzando una Opel Corsa 1.0 Turbo. Fra tutti quelli testati -18 categorie in tutto- c'erano prodotti provenienti dall'Europa, dall'Asia e dagli Stati Uniti. Le prove sono state condotte su asciutto, bagnato e neve. "Sicuro, veloce ed equilibrato come sempre, ContiWinterContact TS 850 è il migliore del test", ha concluso l'autorevole rivista. 

Le eccezionali performance di questo pneumatico invernale Continental sono dovute principalmente al suo equilibrio: e infatti ContiWinterContact TS 850 ha brillato non solo nei test su strade bagnate e innevate, ma anche su asciutto. Circa le performance su neve, il magazine ha scritto: “TS 850 garantisce un livello impressionante di sicurezza attiva. Migliore in fase di frenata; offre una risposta immediata e diretta ai comandi”. Quanto ai test su bagnato, Autozeitung ha precisato: “Lo pneumatico Continental è di un'altra categoria: massima aderenza, risposta immediata, assolutamente equilibrato”.

Test Autozeitung

La misura di pneumatici testata da Autozeitung equipaggia un'ampia serie di vetture utilitarie e compatte. ContiWinterContact TS 850 è progettato per garantire massima sicurezza ed aderenza sui percorsi invernali. Oltre a grande sicurezza su asciutto e bagnato, è caratterizzato da una bassa resistenza al rotolamento. In più, la gamma è stata ulteriormente ampliata con soluzioni per cerchi da 14 a 17 pollici. Per misure ancora maggiori, Continental raccomanda invece WinterContact TS 850 P, modello del 2014 disponibile in 20 versioni, anche per SUV.

Ha fatto parte del test anche lo pneumatico invernale Barum Polaris 3, marchio low-cost nel portfolio Continental: in una line-up composta da marchi premium, questo pneumatico -il più economico nel test- ha segnato un settimo posto di tutto rispetto, superando sette modelli sostanzialmente più costosi.

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246