Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental ed Il Meteo.it: focus congiunto sui pneumatici invernali

Parte il nuovo minisito WinterNavigator

11/11/2015
Continental e IlMeteo.it


  • Parte il nuovo minisito WinterNavigator: guiderà l'automobilista nella scelta del pneumatico più idoneo alla stagione

Milano 09/11/2015 - Guardare le previsioni meteo prima di uscire da casa è divenuto ormai un passaggio irrinunciabile. Freddo, vento, pioggia e sopratutto neve sono tipici della stagione invernale ed è importante poterne prevedere entità ed incidenza. Vale lo stesso su strada: le insidie dell'inverno sono alle porte e viaggiare in tutta sicurezza è fondamentale. E' per questo che Continental in collaborazione con ilMeteo.it – leader nel segmento previsioni meteo - ha lanciato continental.ilmeteo.it, minisito educational "powered by IlMeteo.it" per guidare gli automobilisti alla scelta del giusto pneumatico invernale. Un vero e proprio tutorial che -al di là dei tecnicismi- mostra agli utenti i reali vantaggi degli pneumatici invernali, sfatando miti e luoghi comuni che, se accettati passivamente, possono generare rischi concreti per la sicurezza. Un esempio? Non è vero che gli pneumatici invernali sono determinanti soltanto in montagna ed in presenza di neve. Tale equipaggiamento, oltre che prescrivibile dai gestori stradali come obbligatorio dal 15 Novembre al 15 Aprile, può ridurre gli spazi di frenata anche di 20 metri ad una velocità di 50Km/h. Il motivo è semplice: già a 7° la mescola degli pneumatici non invernali comincia ad irrigidirsi, riducendo notevolmente il grip e dunque l'aderenza su strada. Ma come identificare con precisione un pneumatico invernale? continental.ilmeteo.it è utile anche in questo senso: la marcatura "M+S" indica un pneumatico che offre maggiore trazione su fango e neve rispetto a pneumatici estivi, ma che non deve attenersi a nessuna specifica performance invernale. Gli pneumatici con marcatura "Snowflake" garantiscono invece performance nettamente superiori rispetto a quelli M+S, perchè omologati secondo i più rigorosi standard americani. Ebbene, tutti gli pneumatici invernali Continental presentano la doppia marchiatura M+S e Snowflake, e garantiscono quindi massima sicurezza in inverno, su strade fredde, bagnate, ghiacciate o innevate. Come scegliere dunque il pneumatico più idoneo alla propria vettura? continental.ilmeteo.it rimanda direttamente al nuovo sito Continental-Pneumatici, dove attraverso semplici e veloci passaggi, sarà possibile identificare la soluzione perfetta per le proprie esigenze ed individuare il rivenditore più vicino.

iLMeteo.it è tra le testate più accreditate nel panorama dei media, non soltanto nella categoria meteo: la collaborazione con Continental presenta quindi importanti risvolti anche in termini di comunicazione. Per tutto il periodo di novembre , la sezione neve de IlMeteo.it avrà un accesso diretto alla sezione degli pneumatici invernali.

WinterNavigator


Per mettersi alla guida in questa stagione è fondamentale conoscere la strada e le sue condizioni: informarsi sulle condizioni meteo, attraverso IlMeteo.it è un primo segnale di responsabilità. Equipaggiare la propria vettura con pneumatici adeguati alla stagione, oltre che un obbligo di legge, è garanzia di sicurezza. In questo senso, il nuovo minisito Continental powered by IlMeteo.it costituisce un nuovo pratico strumento di informazione, a disposizione di tutti gli automobilisti.

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246