Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental presenta una vasta gamma di soluzioni per le officine del futuro

27/07/2016
Continental Anteprima Automechanika


Automechanika 2016 - Forum, Stand A03 / 05

  • Anteprima: dischi freno per auto premium e di medie dimensioni per il mercato aftermarket
  • Servizio Clienti: vantaggi e applicazioni della diagnostica da remoto
  • Nuove tecnologie per pneumatici: ContiSeal e ContiSilent per una mobilità più sicura e confortevole
  • Nuovi materiali: gomma naturale a base di tarassaco per gli pneumatici

Cinisello Balsamo (MI) - Il mondo automotive diventa sempre più complesso: fattori come digitalizzazione, globalizzazione e concorrenza crescente contribuiscono a creare nuove sfide e a trasformare anche il mercato dei ricambi.

In questo scenario in evoluzione, Continental presenterà ad Automechanika – con lo slogan “Different Ways. One Future” – una vasta gamma di soluzioni e prodotti di qualità pari al Primo Equipaggiamento espressamente dedicati alle officine del futuro.

In occasione della manifestazione fieristica sono previste diverse anteprime, tra cui dischi freno destinati ad auto premium e di medie dimensioni sviluppati per il canale aftermarket e un dispositivo di diagnostica. Inoltre, Continental rende ora disponibile la pompa dell'acqua come componente singolo e presenterà anche BTT Mini, un nuovo e più compatto tester per il corretto tensionamento delle cinghie di servizio.

Più assistenza grazie alla digitalizzazione

Grande attenzione da parte di Continental anche per i servizi digitali dedicati alle officine di domani. All’interno dello stand, nell’area “Tomorrow’s Service & Mobility”, sarà possibile verificare attraverso simulazioni come alcune applicazioni digitali – ad esempio la piattaforma dati da remoto e la realtà aumentata - aiutano a semplificare e a rendere più efficienti le attività quotidiane in officina, dalla prenotazione di servizi alla risoluzione di problemi.

Continental Anteprima Automechanika


VDO WorkshopTab - Nuovi servizi per il mercato aftermarket dei veicoli commerciali

VDO WorkshopTab, il tablet dedicato ai Centri Tecnici, innovativo e semplice da utilizzare, che agevola gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali sarà esposto presso lo stand. Grazie al suo display touchscreen, WorkshopTab permette di effettuare la prova metrica e di aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia Bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda).

Continental Anteprima Automechanika


ContiSeal e ContiSilent - Tecnologie per la mobilità

Continental sviluppa continuamente nuove tecnologie per favorire una mobilità più sicura e confortevole. Tra queste ContiSeal, uno strato adesivo ad alta viscosità applicato all’interno dello pneumatico, progettato per sigillare un battistrada danneggiato e permettere al guidatore di continuare a guidare senza doversi fermare subito a riparare o sostituire lo pneumatico. E ancora ContiSilent, uno strato interno fonoassorbente sviluppato per ridurre il livello di rumorosità interna dello pneumatico su tutte le superfici stradali.

Ad Automechanika sarà possibile anche verificare l’utilizzo di queste due soluzioni in combinazione con sistemi TPMS per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, divenuti obbligatori sulle auto nuove a partire da novembre 2014. In particolare VDO, brand del Gruppo Continental, offre un’ampia gamma di dispositivi TPMS: dai sensori derivati direttamente dal Primo Equipaggiamento ai REDI-Sensor, appositamente pensati come ricambi e utilizzabili su molti modelli di vetture. A completamento della gamma, VDO propone anche TPMS PRO PRINT, lo strumento di diagnostica specifico per i sistemi TPMS.

Infine Continental presenterà il primo pneumatico WinterContact TS 850 P realizzato interamente con battistrada in gomma naturale di tarassaco (Taraxagum), contenuto nelle radici del dente di leone. Grazie a questa innovazione, Continental compie un importante passo in avanti verso una produzione ancor più sostenibile e meno dipendente dalle materie prime tradizionali.

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246