Prodotti per Auto / Van / 4x4

Primo semestre 2014

Nei primi sei mesi del 2014 le vendite di pneumatici di ricambio sono aumentate in Europa in tutti i segmenti di mercato. Secondo i dati elaborati dall’Etrma (European Tyre & Rubber Manufacturers Association) e diffusi in Italia dal Centro Studi Continental, da gennaio a giugno, rispetto allo stesso periodo del 2013, le vendite di pneumatici di ricambio nel segmento delle autovetture sono aumentate dell’8%, nel segmento degli autocarri del 10%, nel segmento delle macchine agricole del 4% e nel segmento di moto e scooter dell’8%.

Guardando ai risultati nazionali, precisa l’Etrma in una nota, tutti i mercati più sviluppati fanno registrare dati positivi per i pneumatici per autocarri e autobus. Nel segmento di mercato dei pneumatici per autovetture le uniche eccezioni al trend positivo vengono dal Regno Unito e dalla Spagna.

“La stabilizzazione del mercato su dati positivi – dichiara Fazilet Cinaralp, segreteria generale dell’Etrma – ci fa sperare per una chiusura d’anno non in calo, come quelle registrate nel 2012 e nel 2013. In più c’è da segnalare che le vendite di pneumatici invernali continuano su alti livelli, e questo può ulteriormente favorire la crescita del mercato dei pneumatici per autovettura”.

Temi correlati