Prodotti per Auto / Van / 4x4

Continental apre il Centro di Ricerca e Sviluppo per pneumatici a Hefei in Cina

20/04/2015
Inaugurazione centro Ricerca e Sviluppo Continental di Hefei

• Incremento delle risorse di sviluppo per il mercato cinese e tutta l'area Asia-Pacific
  • Investimento di oltre 4 milioni di euro per una capacità di 6.000 test per pneumatici ogni all'anno
  • Continental mira ad ampliare la gamma di pneumatici estivi ed invernali per la regione APAC

Hannover, XX aprile 2015. Alla fine di marzo Continental ha inaugurato un nuovo centro Ricerca e Sviluppo per pneumatici nel suo impianti di Hefei, in Cina. La fase iniziale di costruzione, su un area di circa 6.000 m², ha generato una capacità di test di 6.000 pneumatici ogni anno, per un investimento di oltre 4 milioni euro. Nella seconda fase,  gli pneumatici che potranno essere testati a Hefei saliranno di ulteriori 1.000 unità.

Questa nuova struttura rappresenta un altro passo verso l'implementazione della nostra ‘Vision 2025’, programma di crescita che si propone un migliore equilibrio a livello globale della nostra ricerca e sviluppo, con la produzione e le attività di vendita. Nel nuovo centro di Hefei, gli pneumatici estivi e invernali per la regione APAC saranno sviluppati e testati con l'obiettivo di rinforzare la nostra posizione nel mercato di questa importante regione in forte crescita” spiega l'Executive Board Member responsabile della Divisione Tire, Nikolai Setzer. “Il principio guida dietro la nostra crescita nel mercato cinese, che è un mercato in forte ascesa, sta tutto nel nostro motto ‘nel mercato, per il mercato” aggiunge Setzer.

Centro Ricerca e Sviluppo Continental di Hefei

Continental ha dotato il nuovo centro del più moderno equipaggiamento di prova, che comprende un tamburo di prova appositamente costruito per un ciclo di test annuale di pneumatici invernali per il mercato cinese in forte espansione. Grazie a questo investimento, in futuro Continental potrà sviluppare nuove generazioni di pneumatici, sia invernali che estivi, in maniera più veloce ed efficiente. “Vogliamo poter offrire ai nostri clienti del mercato in Cina prodotti ad alto risparmio energetico con una lunga durabilità” spiega Catherine Herchenroder, Direttore Ricerca e Sviluppo pneumatici ricambio per autovetture e van nell'area APAC. “Considerando le condizioni di un mercato molto robusto, il nostro programma di sviluppo offrirà altrettanto robuste e brillanti soluzioni”.

Con il nuovo centro, Continental ha ulteriormente ampliato le proprie capacità di sviluppo nella regione. Il produttore di pneumatici ha l'obiettivo di rispondere sempre più velocemente ai bisogni attuali e futuri dei consumatori e ovviamente dei partner nel business del primo equipaggiamento in Cina e Asia.  “La nuova struttura a Hefei ci aiuterà a creare link più stretti  con i clienti sia nel mercato del rimpiazzo che in quello del primo equipaggiamento, aprendo le porte a rapporti sul lungo periodo con nuovi consumatori” afferma Philipp von Hirschheydt, Executive Vice President pneumatici ricambio per autovetture nell'area APAC. “Lavoreremo con altri laboratori sul territorio in modo ancora più stretto, con l'obiettivo di ampliare ulteriormente le nostre strutture nel giro di pochi anni”.

Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager