Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental: grande entusiasmo per “Bimbi in Ufficio con mamma e papà”

30/05/2016
Bimbi in Ufficio con mamma e papà
  • La festa dedicata ai figli dei dipendenti si è svolta il 27 Maggio. Iniziativa promossa da Il Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa

Milano – Continental ha aderito a “Bimbi in Ufficio”, iniziativa promossa da Il Corriere della Sera e Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa: venerdì 27 maggio tutti i dipendenti con bambini hanno avuto l’opportunità di invitare i propri figli in ufficio e partecipare con loro ad una serie di attività ludiche e ricreative al fine di coinvolgerli nel proprio lavoro. Tra gli obiettivi di “Bimbi in ufficio”, infatti, quello di mostrare ai piccoli dove i genitori passano il proprio tempo quando sono lontani da casa. Durante il giorno i bambini sono stati liberi di girare per gli uffici, conoscere i colleghi dei propri genitori e vivere un momento di gioco e confronto con altri coetanei. Hanno partecipato in tutto 22 bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni. Per l’occasione Continental si è avvalsa di  KikolleLab che si è occupata nello specifico dell’animazione. Fra le attività programmate, sessioni di trucco e mini tatoo, uno spettacolo di bolle di sapone ed un laboratorio green durante il quale i bambini hanno potuto imparare a piantare una piantina che successivamente hanno portato portare a casa con sè.

Bimbi in Ufficio con mamma e papà

Una giornata lavorativa decisamente non convenzionale, all’insegna dell’armonia tra genitori e figli e della condivisione tra colleghi”, afferma Cristina Gobbato , HR Manager Continental Italia SpA, “Ogni giorno i bambini ci insegnano a guardare il mondo da prospettive inedite e particolari: il loro apporto in termini di creatività ed entusiasmo costituisce un valore prezioso cui ispirarci per migliorare noi stessi e l’ambiente in cui operiamo”.

“Bimbi in ufficio con mamma e papà” è giunta alla sua 22a edizione: l’adesione da parte di Continental ha costituito l’occasione per presentare la nuova sede di via Winckelmann alle famiglie dei dipendenti, inaugurando nuovi spazi che, coerentemente con progetti specifici, potranno in futuro essere specificamente dedicati ad iniziative di work-life balance come questa appena svoltasi.

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246