Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

I lettori di AutoBild dichiarano: “Lo pneumatico Premium di Continental guida la classifica per il rapporto qualità-prezzo”

07/05/2015
AutoBild
  • Il sondaggio tra i lettori conferma la posizione di leader degli scorsi anni
  • Terzo posto per sportività raggiunto anche senza un impegno nel motor sport
  • Il marchio Uniroyal del Gruppo Continental si piazza al quinto posto per il rapporto qualità-prezzo
  • Quarto posto per Vergölst società controllata del Gruppo Continental

Hannover, 7 Maggio 2015. Nel sondaggio annuale della rivista automobilistica AutoBild, che ha coinvolto circa 33.000 lettori, Continental ha ottenuto la migliore performance generale per la categoria pneumatici. Quando si parla di qualità, più dei due terzi (69%) dei voti è andato al marchio di pneumatici Premium di Hannover,  che si è quindi assicurato ancora una volta il primo posto tra la concorrenza. Anche in termini di rapporto qualità-prezzo Continental arriva al top con il 33% dei voti. Per l'aspetto "sportività", Continental si piazza al terzo posto con il 48%, un buon risultato raggiunto nonostante il brand non sia impegnato nel motor sport, al contrario della maggior parte dei suoi competitor. In generale, Continental è stata pertanto in grado di difendere il primo posto con lettori di AutoBild  che aveva ottenuto negli anni precedenti.

Non c'è bisogno di dire che siamo molto contenti del forte appeal che il nostro pneumatico Premium Continental ha tra i lettori di AutoBild” , dice il portavoce di Continental Alexander Bahlmann, commentando il lavoro della autorevole rivista tedesca. “I risultati del sondaggio mostrano che le ottime valutazioni dei nostri pneumatici estivi e invernali ottenuti negli anni in occasione dei test condotti dagli esperti di AutoBild, così come le numerose approvazioni per i primi equipaggiamenti che abbiamo ricevuto dalle principali case automobilistiche, oltre alle positive esperienze personali di tanti automobilisti, si riflettono molto bene sul nostro brand. Per noi questo risultato positivo è anche motivo per una forte motivazione, che ci sprona positivamente a difendere le nostre posizione di leader anche in futuro".

Nella categoria “best workshop”, la Vergölst società controllata del Gruppo Continental si è piazzata al quarto posto.

Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager