Prodotti per Auto / Van / 4x4

Press

Press

Continental diventa Sponsor ufficiale dell’AFC Asian Cup 2019 negli Emirati Arabi Uniti

18/11/2015

 

  • Con questa sponsorship Continental punta a migliorare la brand awareness del marchio premium nella regione Asian Pacific (APAC) e Medio Oriente
  • RI diritti comprendono anche l’AFC Asian Cup femminile del 2018, l’ultima fase delle qualificazioni dei Paesi asiatici alla FIFA World Cup 2018 in Russia, e l’AFC Championship Under 22 del 2018
  • In Asia e Medio Oriente, Continental può far leva sulla sua esperienza ventennale in sponsorizzazioni sui principali eventi di calcio nel mondo

Shanghai/Hannover, 18 novembre 2015. Continental è Sponsor Ufficiale della prossima AFC Asian Cup, in programma negli Emirati Arabi Uniti nel 2019. Con questo accordo, firmato dalla Divisione Tire, Continental prosegue nella propria strategia di regionalizzazione sistematica delle proprie sponsorizzazioni sportive. L’ampia portata dei diritti copre anche le qualificazioni delle 12 migliori squadre dell’AFC Asian Cup UAE 2019, l’AFC Asian Cup femminile del 2018, la fase finale delle qualificazioni in Asia per la FIFA World Cup in Russia del 2018, e l’AFC Under 22 Championship del 2018, dove saranno anche assegnati le partecipazioni ai Giochi Olimpici 2020 di Tokyo.

Australia

 

Nikolai Setzer

Nikolai Setzer, Membro dell’Executive Board di Continental responsabile della Divisione Pneumatici.

L’AFC Asian Cup è la principale manifestazione di calcio della regione APAC e del Medio Oriente, area dove puntiamo a far crescere la nostra quota di mercato nel breve periodo. Per sostenere questa crescita ci proponiamo di promuovere in maniera attiva il nostro premium brand e di aumentarne il posizionamento nella considerazione degli automobilisti” commenta Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board di Continental responsabile della Divisione Pneumatici. “Ci aspettiamo anche una copertura mediatica molto forte in entrambe le regioni delle qualificazioni per la FIFA World Cup 2018 e i Giochi Olimpici 2020 di Tokyo e riteniamo di poter ottenere un sensibile incremento di awareness del premium brand Continental entro il 2020”.

Secondo il segretario generale di AFC Dato’ Windsor John: “La partnership con Continental sottolinea che il fenomeno calcio in Asia sta diventando sempre più grande e attraente per il pubblico e lo è in maniera particolare per le competizioni principali come l’Asian Cup e l’Asian Cup femminile, così come la competizione under 22. Continental ha una lunga e prestigiosa storia nel calcio e la ringraziamo per il suo impegno nell’AFC che rappresenta un altro passo fondamentale nello sviluppo sia dello sporto che del portfolio commerciale in Asia”.

Lagardère Sports, il partner commerciale e marketing dell’Asian Football Confederation (AFC), è stato il mediatore tra Continental e la federazione.

Philipp von Hirschheydt

Philipp von Hirschheydt, responsabile della divisione ricambio pneumatici per autovetture e light truck nell’area Asia-Pacific (APAC) per Continental

Abbiamo avuto molte esperienze positive in attività di sponsorship lungo il percorso per l’Asian Cup 2015 che si è svolta all’inizio di quest’anno in Australia, così come per la squadra nazionale della Cina dal 2014, e continueremo a portare avanti queste iniziative”, aggiunge Philipp von Hirschheydt, responsabile della divisione ricambio pneumatici per autovetture e light truck nell’area Asia-Pacific (APAC) per Continental. “Il timing di questo impegno è l’ideale per noi, perché contemporaneamente siamo impegnati nella espansione sostanziale della capacità annuale del nostro principale stabilimento di pneumatici per autovetture e trasporto leggero a Hefei in Cina, che incrementerà la produzione dagli attuali cinque sino a tredici milioni di pneumatici nel giro di pochi anni per incontrare la crescente domanda di prodotti premium. Dopo aver investito 250 milioni di euro nella fase iniziale, questo ulteriore periodo di espansione comporterà un altro investimento di circa 250 milioni di euro entro il 2019”.

Ad oggi Continental può vantare un esperienza di oltre venti anni di sponsorizzazioni di successo nei principali eventi di calcio al mondo. Con le attuali sponsorizzazioni sarà presente a UEFA EURO 2016TM in Francia e le qualificazioni europee per la FIFA World Cup nel 2018 in Russia, che si svolgono fino a novembre 2017, così come la Major League Soccer negli USA e Canada sino al 2018, e la AFC Asian Cup negli Emirati Arabi Uniti del 2019. Il Gruppo gestisce quindi diritti di interesse mondiale nelle principali aree di mercato del globo. Le sponsorizzazioni di calcio sono tradizionalmente integrate appieno nelle comunicazioni di marketing.

Sul sito www.ContiSoccerWorld.com Continental produce una serie di contenuti relativi alle diverse competizioni.

Asian Cup

 

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246