Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Perché Continental

Testati per la tua sicurezza

Dettiamo gli standard dello standard.

Testati per la tua sicurezza

Prima che un pneumatico Continental entri in produzione, viene testato severamente. Le procedure standard di test e quelle più innovative garantiscono l’idoneità dei nostri prodotti quotidianamente. Continental utilizza e sviluppa numerose tecnologie di misurazione e test, per realizzare prodotti consolidati e ottimizzati.

Per la tua sicurezza non ci poniamo limiti.

Negli anni abbiamo dimostrato che non ci poniamo limiti nello sviluppo dei test dei pneumatici, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Svezia, in Spagna e, ultimo, ma non per importanza, nel nostro circuito di Hannover, il Contidrom, che è anche un punto di riferimento per gli esperti dei test indipendenti. 

Ognuno dei nostri pneumatici, estivi e invernali, in tutto il mondo viene quindi testato in tutte le condizioni climatiche e stradali. Tutti questi test vengono realizzati utilizzando le più moderne tecnologie e i più recenti metodi.

140.000 pneumatici vengono testati ogni anno, per un totale di 200 milioni di chilometri. Una squadra di collaudatori professionisti di tutto il mondo esegue più di 67.000 test, facendo il giro del mondo 500 volte prima che un nuovo prodotto venga approvato. In questo modo, Continental è certa di lanciare sul mercato solo i prodotti più sicuri, confortevoli ed efficienti.


Contidrom
Testati per la tua sicurezza

Il primo sistema per il test dei pneumatici completamente automatizzato.

24 ore al giorno, 365 giorni all'anno: grazie all'AIBA (Automated Indoor Braking Analyzer), Continental ha portato i test dei pneumatici ad un nuovo livello. Attraverso un sistema completamente automatizzato all'interno del Contidrom, un veicolo test, senza guidatore a bordo, accellera fino ad una velocità di 120 km/h, per poi frenare su superfici stradali intercambiabili con dei semplici comandi. I test possono essere svolti tutto l'anno, su fondo asciutto e bagnato, oppure separatamente, in una pista ghiacciata. Mentre i test tradizionali vengono eseguiti indipendentemente dalle condizioni climatiche, Continental è in grado di offrire la procedura di test di frenata più accurata e precisa al mondo, oltre che migliorare la riproducibilità del 70%. Così, potete essere sicuri e tranquilli che i vostri pneumatici vi offriranno performance di frenata eccellenti, in qualsiasi situazione.