Prodotti per Auto / Van / 4x4

stage_image1_lg

Perché Continental

Garanzia

I tuoi pneumatici, la tua soddisfazione

Qualcosa non va nei tuoi pneumatici?

Progettiamo e produciamo pneumatici premium per la tua sicurezza ed il tuo piacere di guida. Se hai il sospetto che qualcosa non vada nei tuoi pneumatici Continental, noi possiamo assisterti nel fornire il supporto professionale adatto per rispondere alle tue preoccupazioni.


Utilizziamo le nostre competenze per indagare le cause

Ci sono molti parametri che influenzano un ottimale livello di performance negli pneumatici. Per aiutarti a comprendere alcune delle più comuni e frequenti cause di avaria, ti consigliamo di consultare la guida di Assogomma che puoi trovare al seguente link: http://www.pneumaticisottocontrollo.it/guida_danneggiamenti.html. Nulla comunque può sostituire una ispezione fisica dello pneumatico, effettuata da un esperto gommista professionista. Ti raccomandiamo di contattare prontamente il rivenditore presso cui hai effettuato l’acquisto per ricevere la prima assistenza.


Da sapere: Garanzia Legale

In Italia i tuoi pneumatici sono coperti dalla Garanzia legale (Decreto Legislativo 2 febbraio 2002- n. 24, successivamente integrata nel Codice del Consumo mediante - l'art.140 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.). Essa compete al “venditore finale” nei confronti del “consumatore finale” e copre tutti i beni di consumo, pneumatici compresi. Riguarda i soli vizi d’origine o difetti di conformità al contratto e decorre comunque dalla data di vendita, comprovata dalla consueta prova di acquisto (es.: scontrino fiscale, ricevuta, o carta di circolazione per gli pneumatici di primo impianto).

Tale garanzia legale, come previsto dalla Direttiva Europea 1999/44/CE, è di 2 (due) anni a partire dalla data di vendita dello pneumatico.

Perciò il tuo primo interlocutore sarà il rivenditore presso cui hai effettuato l’acquisto, o la concessionaria auto in caso di pneumatici di primo impianto. Sarà sua cura chiedere il nostro supporto nel caso ravvisasse gli estremi di un potenziale problema costruttivo.

Sarà poi nostro compito supportare il rivenditore con una giusta e veloce decisione.

Nel caso avessi una qualsiasi difficoltà nel seguire quanto suggerito qui sopra, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo mail italy.cs.box@conti.de. Ci impegneremo a trovare la migliore soluzione possibile.