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Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

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Posizioni aperte

Sales Specialist PLT Emilia Romagna - Divisione Passenger & Light Truck

All’interno della BU Passenger & Light Truck Tyres, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la piena responsabilità, per il proprio territorio di riferimento, della gestione e dello sviluppo del business dei pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto Leggero rappresentato dai principali dealer di mercato: Car Dealer e Retail (gommisti).

Dettaglio della posizione:

Il Sales Specialist si occuperà delle attività di analisi del mercato al fine di individuare potenzialità e possibili nuovi canali di sviluppo. Attiverà azioni di gestione e di supporto al cliente per migliorare ed incrementare la sua redditività, creando un rapporto di consolidata fiducia e partnership con l'azienda.

Requisiti:

  • Età 28-32 anni;
  • Laurea in materie economiche;
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe;
  • Conoscenza base della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, SAP R/3 base.

Sono richieste inoltre buone capacità nella gestione di progetti base, forte orientamento ad obiettivi e risultati, capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al cliente.

La passione per l’apprendimento, capacità relazionali e negoziali, pro attività e problem solving costituiranno un requisito preferenziale.


Zona di lavoro: Modena/Reggio Emilia/Parma/Piacenza

Preferibile il domicilio: Bologna/Modena/Reggio Emilia/Parma


Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all’indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell’oggetto della mail il riferimento Sales Specialist .

Stage

Stage Purchasing and Internal Compliance – Rif. PIC

Dettaglio posizione:

All’interno dell’ufficio Purchasing and Internal Compliance la risorsa supporterà il responsabile di funzione in attività relative alle analisi dei contratti passivi in essere in azienda, censimento e implementazione di un tool aziendale per la gestione dei contratti. In aggiunta dovrà occuparsi di parte delle attività amministrative legate all’ufficio acquisti.

Svilupperà competenze nell’ambito del processo di acquisto affiancando il responsabile dallo scouting e ricerca nuovi fornitori, alla negoziazione e contrattazione finale fino alla raccolta e inserimento a sistema dei contratti.

Supporterà la funzione in particolare nelle seguenti attività:

  • manutenzione e aggiornamento del database dei fornitori
  • analisi dei contratti aziendali
  • implementazione di un database dei contratti
  • supporto nella attività amministrative legate ad alcuni contratti in essere
  • gestione back office nel rispetto delle procedure interne.

Durata:

6 mesi

Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro

Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche/Giuridiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office (soprattutto powerpoint)
  • Sono richiesti inoltre: orientamento alla qualità, precisione, capacità di analisi, attenzione al dettaglio e rapidità di esecuzione, proattività, ottime doti relazionali e capacità di gestire lo stress.

Zona di lavoro: sede di Milano

Domicilio: Milano o Hinterland


Fa si che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail stageitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento PIC

Conti360° Back Office Operations Trainee – Rif. Conti360°

Dettaglio della posizione:

All'interno delle divisione CVT, che si occupa della vendita di pneumatici per Veicoli Commerciali, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all'interno dell’ufficio Conti360° Operations.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nel seguire i processi relativi ai servizi alle flotte.

Principali attività:

  • Gestione delle attività di back office;
  • Manutenzione del sistema;
  • Project work;
  • Calcolo dei conguagli e bonus dei contratti fleet e coordinamento con la forza di vendita;
  • Reportistica relativa all’area Conti360° Fleet Services e ai contratti fleet;
  • Raccolta attiva di informazioni rilevanti per i processi e relativa comunicazione proattiva al Conti360° Operations Manager, forza vendita e altri uffici coinvolti.

Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office.

Si richiedono, inoltre, forti capacità di lavorare in team, analiticità, proattività e capacità di problem solving.

Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail stageitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento Conti360°.