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Continental AG: prodotti high-performance derivano da una cultura high-performance

Let your ideas shape the future

Sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli, pneumatici ed elastomeri tecnici, sono solo alcuni esempi della vasta gamma prodotti di Continental.

Continental: Innovazione, Internazionalizazzione, Dinamicità

Continental è un Gruppo orientato allo sviluppo tecnologico, ed è considerato tra i fornitori leader del settore automotive a livello mondiale. Il Gruppo conta circa 200.000 dipendenti in 53 paesi e ha registrato un fatturato di circa 34,5 miliardi di € durante il 2014.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha intrapreso cambiamenti evolutivi dinamici, crescendo su scala globale, grazie anche alle diverse acquisizioni e guadagnando posizioni nella competizione globale. In questo processo di continua evoluzione, la cultura aziendale ha giocato un ruolo fondamentale. Temi come  "sostenibilità", "innovazione" e "crescita profittevole" sono stati messi in luce.

Continental dà forma al futuro della mobilità interconnessa

La nostra Azienda vuole rendere la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti e servizi, Continental, insieme ai suoi clienti, migliora la sicurezza, il comfort e il piacere di guida. I prodotti, le tecnologie e i processi del Gruppo, aiutano a dare un contributo significativo alla mobilità sostenibile.

I nostri dipendenti sono la chiave del successo 

La chiave del successo di Continental dipende dalle persone. Il Gruppo si aspetta impegno e dedizione nel raggiungimento degli obiettivi dai propri dipendenti. Premia l'eccellenza e crea le condizioni di lavoro necessarie a migliorare e rafforzare le performance qualitative. Promuove di conseguenza la passione, le qualifiche, l'educazione e l'apprendimento, la flessibilità e la lealtà. Grande attenzione viene dedicata a tutte le aree aziendali. Il Gruppo si impegna a garantire condizioni di lavoro salutari e sicurezza sul luogo di lavoro. Pari opportunità, indipendentemente da età, nazionalità, genere, religione, razza e orientamento sessuale sono i cardini della nostra Azienda.

L'Employer Brand Continental

Attraverso il nostro Employer Brand esprimiamo ciò che Continental vuole rappresentare oggi: Innovazione, Internazionalizzazione, Passione e Successo. 

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Posizioni aperte

Sales & Marketing Controller (S&M Contr.)

Dettaglio della posizione:

In un’ottica di efficientamento della funzione Finanance&Administration, all’interno dell’ufficio Controlling, si ricerca un/a giovane brillante candidato/a da inserire all’interno del team. Il/la candidato/a da inserire si occuperà di:

  • Preparare ed elaborare il conto economico del Budget e del Forecast aziendale.
  • Elaborare analisi utili al management.
  • Analizzare il rendimento delle BU's di propria competenza.
  • Controllare localmente, per le proprie attività di competenza, il rispetto delle direttive aziendali e di gruppo da parte delle altre funzioni.

Prerequisiti:

  • Laurea in Economia e Commercio o altro indirizzo economico.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office, ed in particolare Excel.
  • Conoscenza di SAP moduli CO/FI – nice to have.
  • Si richiede esperienza pregressa in posizioni analoghe.

Completano il profilo:

  • Mantenimento di relazioni sostenibili.
  • Assicura risultati di alta qualità.
  • Orientamento alla qualità, ai processi e agli obiettivi.
  • Predisposizione all'analisi.
  • Capacità di lavorare in team.
  • Flessibilità e pro attività.
  • Propensione al cambiamento.

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento Accounting.

Trade Marketing Retail

All’interno della Divisione PLT – Passenger & Light Truck – in ottica di potenziamento della funzione Trade Marketing Retail, si ricerca un/a giovane brillante laureato/a che supporterà' il Trade Marketing Manager nella corretta implementazione della strategia del canale rivendita assicurando l’erogazione dei contenuti di marketing, nel rispetto della piramide dei servizi. Grazie all’analisi e all’esperienza maturata sul campo, supporterà il responsabile della funzione nel far sì che lo scaffale di contenuti offerto sia in linea con le esigenze dei clienti e del mercato.

Principali attività:

  • Trade Marketing: eroga i contenuti di marketing in linea con il budget assegnato e la strategia aziendale e di canale
  • CRM: utilizza la piattaforma CRM per le attività di reporting e per il monitoraggio delle attività svolte
  • Interfaccia con la forza di vendita in merito ai contenuti erogati
  • Relazione con fornitori e clienti, interni ed esterni
  • Market intelligence: analisi di mercato a supporto del posizionamento competitivo.

Prerequisiti:

  • Laurea in Economia ed affini o Marketing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation e in genere degli strumenti informatici.
  • Un paio d’anni di esperienza in posizioni analoghe.

Si richiedono, inoltre, forti capacità di lavorare in team, analiticità, proattività e capacità di problem solving. Orientamento all’azione e rapidità di esecuzione, autonomia operativa e orientamento all’obiettivo completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento TMR.

2 Wheels Marketing & Operations

In un’ottica di potenziamento della Business Unit 2 Wheels, si ricerca un/a giovane brillante laureato/a che supporterà' il responsabile della BU nella definizione della strategia per il mercato Italiano. Sarà responsabile della corretta implementazione della strategia stessa, assicurando il raggiungimento degli obiettivi definiti per quota di mercato e profitto.

Principali attività:

  • Market intelligence: analisi di mercato a supporto del posizionamento competitivo
  • Strategia e pianificazione marketing: concorre alla definizione della strategia e del piano operativo
  • Marketing operativo: implementa il piano operativo di marketing in linea con il budget assegnato
  • Supply Chain: attività di forecasting e monitoraggio delle scorte
  • Pricing: elabora le informazioni competitive e definisce la policy pricing
  • Back office commerciale: supporta il personale di vendita su tematiche di marketing e logistica
  • CRM: mantiene il setup di sistema coerente con la strategia aziendale
  • PR & Comunicazione
  • Relazione con Casa Madre

Prerequisiti:

  • Laurea in Economia ed affini o Ingegneria Gestionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation e in genere degli strumenti informatici.
  • Un paio d’anni di esperienza in posizioni analoghe.

Si richiedono, inoltre, forti capacità analitiche, proattività e capacità di problem solving. Orientamento all’azione e rapidità di esecuzione, autonomia operativa e orientamento all’obiettivo completano il profilo.


Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell’oggetto della mail il titolo della posizione.

Sales Specialist Liguria - Divisione Passenger & Light Truck

All'interno della BU Passenger & Light Truck Tyres, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la piena responsabilità, per il proprio territorio di riferimento, della gestione e dello sviluppo del business dei pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto Leggero rappresentato dai principali dealer di mercato: Car Dealer e Retail (gommisti).

Dettaglio della posizione:

Il Sales Specialist si occuperà delle attività di analisi del mercato al fine di individuare potenzialità e possibili nuovi canali di sviluppo. Attiverà azioni di gestione e di supporto al cliente per migliorare ed incrementare la sua redditività, creando un rapporto di consolidata fiducia e partnership con l'azienda.

Requisiti:

  • Età 28-32 anni;
  • Laurea in materie economiche;
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe;
  • Conoscenza base della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, SAP R/3 base.

Sono richieste inoltre buone capacità nella gestione di progetti base, forte orientamento ad obiettivi e risultati, capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al cliente.

La passione per l’apprendimento, capacità relazionali e negoziali, proattività e problem solving costituiranno un requisito preferenziale.

Zona di lavoro: Liguria

Preferibile il domicilio: Genova

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento Sales Specialist.

Sales Specialist PLT Emilia Romagna - Divisione Passenger & Light Truck

All’interno della BU Passenger & Light Truck Tyres, il candidato, a diretto riporto dell’Area Manager, avrà la piena responsabilità, per il proprio territorio di riferimento, della gestione e dello sviluppo del business dei pneumatici dedicati al mondo Vettura e Trasporto Leggero rappresentato dai principali dealer di mercato: Car Dealer e Retail (gommisti).

Dettaglio della posizione:

Il Sales Specialist si occuperà delle attività di analisi del mercato al fine di individuare potenzialità e possibili nuovi canali di sviluppo. Attiverà azioni di gestione e di supporto al cliente per migliorare ed incrementare la sua redditività, creando un rapporto di consolidata fiducia e partnership con l'azienda.

Requisiti:

  • Età 28-32 anni;
  • Laurea in materie economiche;
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe;
  • Conoscenza base della lingua inglese;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, SAP R/3 base.

Sono richieste inoltre buone capacità nella gestione di progetti base, forte orientamento ad obiettivi e risultati, capacità organizzative e di pianificazione, orientamento al cliente.

La passione per l’apprendimento, capacità relazionali e negoziali, pro attività e problem solving costituiranno un requisito preferenziale.


Zona di lavoro: Modena/Reggio Emilia/Parma/Piacenza

Preferibile il domicilio: Bologna/Modena/Reggio Emilia/Parma


Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all’indirizzo e-mail jobitalia@conti.de, specificando nell’oggetto della mail il riferimento Sales Specialist .

Stage

Conti360° Back Office Operations Trainee – Rif. Conti360°

Dettaglio della posizione:

All'interno delle divisione CVT, che si occupa della vendita di pneumatici per Veicoli Commerciali, stiamo ricercando un/a giovane brillante neolaureato/a che verrà inserito/a all'interno dell’ufficio Conti360° Operations.

Il/la candidato/a supporterà il responsabile dell’ufficio nel seguire i processi relativi ai servizi alle flotte.

Principali attività:

  • Gestione delle attività di back office;
  • Manutenzione del sistema;
  • Project work;
  • Calcolo dei conguagli e bonus dei contratti fleet e coordinamento con la forza di vendita;
  • Reportistica relativa all’area Conti360° Fleet Services e ai contratti fleet;
  • Raccolta attiva di informazioni rilevanti per i processi e relativa comunicazione proattiva al Conti360° Operations Manager, forza vendita e altri uffici coinvolti.

Durata:

6 mesi


Facilitazioni:

Rimborso spese mensile: 700 euro


Prerequisiti:

  • Laurea in Discipline Economiche ed affini;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di Windows e della Suite Office.

Si richiedono, inoltre, forti capacità di lavorare in team, analiticità, proattività e capacità di problem solving.

Orientamento al cliente, autonomia operativa e capacità relazionali completano il profilo.

Zona di lavoro: sede di Milano

Residenza: Milano o Hinterland

Fai in modo che le tue idée possano influenzare il futuro: mandaci il tuo cv all'indirizzo e-mail stageitalia@conti.de, specificando nell'oggetto della mail il riferimento Conti360°.